Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2s, con Snapdragon 845, sarà presentato ufficialmente il 27 Marzo

Xiaomi Mi Mix 2s

Nonostante molte persone speravano che al MWC 2018 di Barcellona, la cui apertura è fissata per domani (nonostante alcune presentazioni di oggi), Xiaomi presentasse il Mi Mix 2s, attraverso il CEO Lei Jun abbiamo avuto conferma che la presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2s avverrà il 27 Marzo prossimo.

Lei Jun ieri ha pubblicato un teaser che indica che il Mi Mix 2s verrà lanciato il 27 Marzo. Inoltre, oltre alla data di presentazione, stuzzica un po’ il nostro interesse mostrando anche i punteggi del benchmark AnTuTu a cui lo Xiaomi Mi Mix 2s, col nome in codice “Polaris“, è stato sottoposto.

Considerando che nel test benchmark era presente il SoC Qualcomm Snapdragon 845, significa che tale SoC sarà effettivamente presente all’interno dello smartphone. Se c’erano dubbi su questo, sono stati fugati dal teaser ufficiale.

Il sorprendente punteggio AnTuTu di 273.741 punti ha lasciato dietro di sé altri top di gamma come il Samsung Galaxy S9 (atteso alla presentazione stasera), il che è impressionante, per non dire altro.

C’è ancora un mese di attesa prima di poter finalmente vedere lo Xiaomi Mi Mix 2 in “carne e ossa” ma, stando alle indiscrezioni e alle informazioni estrapolate da un firmware, al suo interno dovremmo trovare:

  • Display Full Screen di terza generazione;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845;
  • 8 GB di memoria RAM LPDDR4X;
  • 256 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS);
  • Suopporto alle reti LTE di tutto il mondo;
  • Sensore di impronte digitali sotto il display;
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con MIUI 9.

Senza dubbio lo Xiaomi Mi Mix 2s rappresenta lo smartphone più atteso sul fronte Xiaomi ma non dobbiamo dimenticare che all’appello è atteso anche il Mi 7 e il Black Shark, ulteriori smartphone che equipaggeranno il SoC Qualcomm Snapdragon 845. Insomma, per il colosso cinese si prospetta un inizio di anno con il botto.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.