Smartphone

Samsung Galaxy S9 vs Xiaomi Mi Mix 2: estetica e specifiche a confronto

Xiaomi Mi Mix 2

Presentato solo pochi minuti fa, il Samsung Galaxy S9 rappresenta sicuramente il principale smartphone che dominerà la classifiche di vendite nella prima parte dell’anno. Tuttavia, per noi Mi Fans potrebbe non risultare molto appetibile se consideriamo che all’appello sta per venir chiamato il nuovo Xiaomi Mi Mix 2s. Non essendo ancora stato presentato e quindi ufficializzato, proviamo a vedere quali sono le differenze, estetiche e hardware, con l’attuale Xiaomi Mi Mix 2.

Design ed estetica

Partendo dal lato estetico, pur avendo affinato ancora di più rispetto al Galaxy S8 il rapporto fra display e cornici, il Galaxy S9 non può ancora competere con lo Xiaomi Mi Mix 2 in questi termini. Il colosso cinese è riuscito ad andare ancora oltre eliminando quasi del tutto le cornici.

Per quanto riguarda il display, la storia è un po’ diversa. I pannelli OLED di Samsung Display sono stati da sempre i migliori (motivo per cui l’iPhone X equipaggia solo quelli) e, quello equipaggiato sul Galaxy S9, sembra essere il migliore in assoluto. Su questo aspetto, lo schermo da 5,99 pollici LCD con risoluzione Full HD+ del Mi Mix 2 non può competere con la controparte del Galaxy S9.

Comparto fotografico

Saltando la parte relativa al SoC, alla CPU e alla GPU in quanto è scontato che il Samsung Galaxy S9 è più potente essendo stato presentato un anno dopo, sul fronte fotografico crediamo che si possa dire la stessa cosa dei display.

Lo Xiaomi Mi Mix 2 ha avuto un grosso miglioramento rispetto all’originale Mi Mix, la cui fotocamera era il suo tallone d’Achille. Nonostante ciò, l’utilizzo di un sistema ottico con aperture variabili tra f/1.5 e f/2.4 fa si che il Samsung Galaxy S9 riesca ad adattarsi meglio alle varie condizioni di luce rispetto al sensore Sony IMX386 con apertura fissa da f/2.0.

Prezzo di vendita

Una cosa che però gli smartphone Xiaomi, compreso il Mi Mix 2, hanno di vantaggio rispetto agli smartphone dei top brand è il prezzo. Mentre per l’acquisto di Xiaomi Mi Mix 2 sono necessari 499 euro, per l’acquisto del Samsung Galaxy S9 ne occorrono ___

Alla fine di questo confronto, ciò che abbiamo scoperto è che lo Xiaomi Mi Mix 2 ha dalla sua il design e l’estetica più “estremi”, così come il prezzo di vendita più basso. Di contro, il Galaxy S9 la spunta sul fronte tecnico.

A questo punto si fa molto interessante la sfida con lo Xiaomi Mi Mix 2s, atteso alla presentazione nell’immediato futuro.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.