Smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo in Cina con una differente configurazione fotografica

Presentato il giorno di San Valentino in India, lo Xiaomi Redmi Note 5 si può considerare come uno dei migliori smartphone di fascia media nel rapporto qualità prezzo. Non a caso, in India il primo flash sale avvenuto nelle scorse ore è durato pochissimo.

Il colosso cinese ha la piena intenzione di portare questo nuovo smartphone, insieme con la variante Pro, anche Cina. Tuttavia, stando alle parole di Zang Zhiyuan, capo marketing in Xaomi, lo smartphone avrà delle sorprese a livello fotografico.

Xiaomi Redmi Note 5 sopresa fotocamera

Non abbiamo bisogno certo di un indovino per essere in grado di notare che la fotocamera della versione cinese di Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe probabilmente assumere una configurazione diversa da quella annunciata in India.

Come promemoria, il Redmi Note 5 è dotato di una fotocamera posteriore da 12 Mpixel con apertura f / 2.2 e una dimensione dei singoli pixel di 1,25μm. Viene fornito con funzionalità come autofocus veloce e PDAF (Phase Detecting Auto Focus, per un migliore rilevamento dei volti dei soggetti inquadrati).

Nella parte anteriore, c’è una fotocamera da 8 Mpixel che è stata ottimizzata per catturare selfie di buona qualità in condizioni di scarsa illuminazione (niente riconoscimento facciale, feature che è appannaggio solo del modello Pro). Questo grazie anche a un flash LED e alla modalità Beauty 3.0, che sfrutta una serie di algoritmo per migliorare l’aspetto dei soggetti nei selfie.

Seguendo la dichiarazione di Xiaomi, ci aspettiamo che la versione cinese di Redmi Note 5 venga fornita o con un sensore fotografico o con un sistema di lenti diverso rispetto a quella indiana, ma le differenze non sono ancora note. Non sappiamo infatti se le novità riguarderanno la fotocamera posteriore oppure la fotocamera anteriore.

A ogni modo, ci aspettiamo che lo Xiaomi Redmi Note 5, insieme allo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, diventeranno presto ufficiali in Cina. Ciò significa che l’attesa per scoprire le novità fotografiche dei modelli cinesi non è molta.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.