Accessori

Xiaomi ha sulla rampa di lancio un nuovo paio di cuffie per audiofili

Sappiamo bene che Xiaomi è un’azienda che progetta non solo smartphone ma anche tonnellate di altri prodotti, incluse cuffie. Tuttavia, queste ultime non sono mai state include nella confezione dei suoi smartphone.

Quindi chi vuole possedere un paio di cuffie con questo marchio dovrebbe cercarlo separatamente. Le prime cuffie over-the-ear del produttore sono state lanciate nel 2015. Hanno un aspetto elegante e prestazioni audio eccezionali. Più tardi è arrivato con vari altri modelli e molti altri auricolari.

Gli utenti hanno più familiarità con loro a causa dei loro prezzi di listino più bassi. Ma i veri amanti della musica preferiscono i modelli over-the-ear. Sembra che a breve ci sarà un regalo per loro. Attraverso un tweet dell’account ufficiale Mi, abbiamo appreso che probabilmente a breve vi sarà il lancio di una nuova generazione di cuffie over-the-ear.

Al momento le informazioni che abbiamo sulle nuove cuffie sono solo limitate al fatto che Xiaomi ha voluto stuzzicare la nostra attenzione con il tweet. Per cui, al momento sappiamo solo della loro esistenza.

Basandoci però sui modelli Xiaomi già presenti sul mercato, le nuove cuffie potrebbero avere un diaframma di vibrazione in grafene, al fine di garantire una leggerezza unita a una resistenza oltre il normale e a una super conduttività. Grazie a questa loro composizione, negli attuali modelli la musica suona molto chiara, anche sulle frequenze basse e medie, il che è insolito per delle cuffie, perché in genere i bassi richiedono unità di altoparlanti di grandi dimensioni.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle nuove cuffie Xiaomi che probabilmente vedremo durante la fiera spagnola del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, vi vogliamo ricordare che per il Mi Mix 2s il colosso cinese ha pensato a un approccio estremo sostituendo i tasti di navigazione a schermo con delle gesture in stile iPhone X.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.