Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2s avrà le stesse gesture di iPhone X | Video

Xiaomi Mi Mix 2s

Il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Mi Mix 2s dovrebbe eliminare del tutto i tasti di navigazione classici di Android per abbracciare un sistema di gesture molto simile a quello di iPhone X.

La conferma di ciò proviene da un video pubblicato su Weibo in maniera leaked (qui di seguito vi proponiamo il suo ri-caricamento su YouTube) in cui, per appena 12 secondi, si intravede lo Xiaomi Mi Mix 2s e alcune delle gesture per navigare fra le apps e nel multi tasking.

Come potete vedere, effettuando uno swipe dal fondo verso in alto e mantenendo il dito “a metà strada”, si accede al multitasking. Se invece si completa la gesture trascinando il dito verso l’alto si ritorna alla home screen.

Ci saremmo augurati che il video mostrasse la parte superiore del telefono nella sua interezza. In questo modo infatti, saremmo stati in grado di vedere la fotocamera frontale che dovrebbe trovarsi nell’angolo in alto a destra dello schermo ed avere quindi una conferma ulteriore che effettivamente si tratti dello Xiaomi Mi Mix 2s. Senza questa funzione di identificazione, vi consigliamo di prendere questo video con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Lo Xiaomi Mi Mix 2s sarà caratterizzato dal chipset  Qualcomm Snapdragon 845, da uno schermo da 5,99 pollici che offrirà una “visualizzazione a schermo intero” e all’interno dell’unità vi saranno 8 GB di RAM e 256 GB di memoria nativa. Indiscrezioni indicano anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore il supporto a tutte le bande LTE del mondo. A quanto pare, il Mi Mix 2s avrà una scocca unibody in ceramica e uno scanner per impronte digitali sotto lo schermo.

A ogni modo, considerando ce la presentazione è attesa al prossima Mobile World Congress 2018 di Barcellona, l’attesa per conoscere la verità sulle specifiche e sul design di Xiaomi Mi Mix 2s è veramente poca.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.