Smartphone

Xiaomi Mi 7: specifiche super secondo l’ultima indiscrezione

Xiaomi Mi 7

Le notizie che abbiamo a disposizione sul nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7 sono ancora molto scarse. Tuttavia, come avviene spesso, grazie a rumor, indiscrezioni e informazioni che vengono fuori in maniera leaked, abbiamo l’opportunità di scoprire le specifiche di uno smartphone ancor prima della presentazione.  Un nuovo screenshot pubblicato in Cina ci fornisce alcune caratteristiche di questo genere.

Xiaomi ha già ampiamente specificato che la presentazione di Xiaomi Mi 7 avverrà al prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona, per cui possiamo aspettarci che il colosso cinese sarà il vero concorrente di Samsung nella sfida di popolarità del MWC.

Stando allo screenshot emerso in rete in queste ore, lo smartphone dovrebbe avere a disposizione un comparto hardware da fare invidia a tutti.

Si parte con la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845, realizzato con processo produttivo a 10nm e dotato di una CPU octa core in cui i core più potenti possono avere un clock massimo di 2.8 GHz mentre quelli più efficienti di 1.8 GHz. La GPU a bordo è la Adreno 630, che trarrà beneficio dalla Adreno Foveation (GPU dedicata all’intelligenza artificiale). La struttura del SoC è fatta in maniera tale da permettere agli sviluppatori saranno anche in grado di scegliere quali core utilizzare, indipendentemente dal fatto che si tratti del DSP, della GPU o della CPU Kryo.

Oltre a ciò dovremmo trovare addirittura 8 GB di memoria RAM e una batteria dalla capacità energetica pari a 4.480 mAh. Un aggiornamento massiccio dunque rispetto a quanto si ha attualmente con lo Xiaomi Mi 6.

Altre caratteristiche che possono essere estratte dallo screenshot riguardano il display, un’unità da 5,6 pollici con risoluzione Full HD+ e aspetto di forma 18:9 (alto il doppio rispetto a quanto è largo), la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 Mpixel e di una memoria interna di 128 GB.

Una cosa che non ci torna con le specifiche espresse nello screenshot è la versione software. Nell’immagine infatti si può notare la presenza della MIUI 8.1 ma, dal momento che Xiaomi ha già rilasciato la MIUI 9 per oltre 40 dispositivi, crediamo che sia impossibile che Xiaomi Mi 7 esordisca con una versione più datata.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.