Prodotti

Come distinguere una Xiaomi Mi USB Fan orginale da una fake

Molto spesso i prodotti più economici sono anche quelli che hanno maggior possibilità di essere contraffatti. Questa regola vale soprattutto quando decidiamo di acquistare prodotti da shop cinesi. Per questa ragione, qui di seguito vi diamo alcune dritte per scoprire se una Xiaomi Mi USB Fan è originale oppure è un prodotto contraffatto.

Prima di proseguire, ricordiamo che la Xiaomi Mi USB Fan è un accessorio dal costo di pochi euro che consente di avere un minimo di refrigerio nelle giornate più calde. Si tratta infatti di un mini ventilatore alimentato da una porta USB.

In tutte le immagini che vi mostreremo, l’accessorio a sinistra è quello originale mentre quello a destra è un esempio di contraffazione. Il primo punto in cui possiamo individuare se si tratta di una Xiaomi Mi USB Fan originale è l’attaccatura della ventola. In quella originale la colorazione di questa parte segue quella del resto della scocca.

Come scovare una Xiaomi Mi USB Fan fake

Un secondo punto da osservare è l’interno dell’aggancio della ventola. Il prodotto originale presenta un rivestimento dotato di qualche abrasione mentre ciò potrebbe non essere presenti nei prodotti contraffatti.

Come distinguere una Xiaomi Mi USB Fan orginale da una fake (1)

Ma il punto da osservare che rende decisiva la scoperta di uno Xiaomi Mi USB Fan fake da uno originale è la confezione di vendita. Come potete vedere, Xiaomi adopera una confezione in plastica con disegnate, nella parte posteriore, le istruzioni per l’utilizzo del mini ventilatore. Inoltre, in basso sono presenti dei codici a barre.

Come distinguere una Xiaomi Mi USB Fan orginale da una fake

Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di affidarvi a store molto conosciuti, dove le probabilità di prendere una fregatura sono inferiori.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.