Prodotti

Xiaomi Mi Online Radio: unboxing e panoramica generale

Xiaomi continua a realizzare nuovi prodotti in collaborazione con svariate aziende. Nelle scorse ore ad esempio, abbiamo scoperto che ha messo in vendita la Xiaomi Mi Online Radio, ovvero un’apparente semplice radio capace di effettuare lo streaming di oltre 300 mila stazioni radio mondiali ma che al suo interno nasconde un chip WiFi con il quale può connettersi alla rete. Purtroppo non riesce a captare i segnali Essa è anche in grado di captare il segnale AM/FM, per cui può essere utilizzata per l’ascolto della radio con segnali analogici.

Xiaomi Mi Online Radio

Si tratta di un prodotto realizzato interamente in plastica lucida e dalla forma cubica (anche se è leggermente meno spessa per ottenere un cubo perfetto, viste le dimensioni di 83mm x 83mm x 50mm). Anteriormente troviamo una grossa cassa e nient’altro.

Xiaomi Mi Online Radio (1)

L’unico connettore è posizionato sulla parte posteriore e serve per la ricarica della batteria (è una micro USB), per cui questo device non può essere utilizzato come uno speaker con cavo jack da 3,5 mm o via Bluetooth. I tasti funzione sono stati intelligentemente sostituiti con una superficie touch posta sulla parte superiore.

Xiaomi Mi Online Radio (3)

Al momento la Xiaomi Mi Online Radio non è disponibile all’acquisto ma lo sarà a breve al costo di 99 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 12 euro. La radio in questione è gestibile attraverso l’applicazione Mi Smart Home. Una cosa interessante è che questo prodotto, nel momento in cui verrà messo in vendita, funzionerà anche con la tecnologia AirPlay di iOS.

Xiaomi Mi Online Radio (2)

via

Lorenzo Spada

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.