Prodotti

Xiaomi MiTV 2: lanciato a sorpresa il modello da 40 pollici

Spiazzandoci tutti, Xiaomi oggi non ha presentato la MiTV 3 ma un nuovo modello relativo alla seconda generazione. Sfatati dunque tutte le indiscrezioni che volevano l’apparizione di un modello di terza generazione. A differenza dell’attuale modello, la nuova Xiaomi MiTV 2 ha una diagonale di 40 dollici e risoluzione Full HD.

Tra le caratteristiche ritroviamo un pannello LED Sharp SDP X-GEN da 40 pollici e risoluzione 1920 x 1080 pixel, un processore MStar 6A908 Cortex-A9 quad-core da 1.45GHz coadiuvato da una GPU Mali-450, il sistema operativo Android personalizzato con l’interfaccia MIUI, 1,5 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno ma soprattutto un prezzo di vendita pari a 1999 yuan cinesi che, al cambio, equivalgono meno di 300 euro.

Xiaomi MiTV 2 40 pollici 2

Il pannello realizzato da Sharp ha un contrasto di 5.000:1 ed è proprio uno spettacolo per gli occhi. E’ come avere un cinema a casa propria. Per quanto riguarda il processore e le sue funzionalità, segnaliamo l’importantissimo decoder hardware H.265 (HEVC) in grado di supportare appunto filmati aventi questo codec. Per chi non lo sapesse, è il codec perfetto per le trasmissioni in streaming, per via della sua notevole compressione (occupa metà della banda rispetto al più tradizione H.264 senza compromettere la qualità delle immagini).

Xiaomi MiTV 2 40 pollici 3

La commercializzazione è riservata, ovviamente, al solo mercato cinese ed avverrà a partire dal 31 marzo prossimo. Sicuramente tanta qualità ad un prezzo così economico è davvero tanta roba.

Considerando poi che l’attuale modello ha una diagonale di 49 pollici con risoluzione 4K, è facile capire che Xiaomi vuole rivolgere i propri prodotti ad un bacino d’utenza quanto più grande possibile, offrendo sempre più scelte.

via

Lorenzo Spada

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.