Prodotti

Xiaomi Xiaoyi Ants Camera: recensione italiana

Dopo il nostro video unboxing di qualche giorno fa, siamo oggi a presentarvi la nostra video recensione di questo prodotto assolutamente interessante, anche e soprattutto in termini di qualità/prezzo, parliamo di Xiaomi Xiaoyi Ants Camera, la prima smart camera (o IP camera) che porta il brand Xiaomi, anche se la produzione è da attribuire all’azienda (acquisita recentemente) Xiaoyi.

Come sapete il percorso di Xiaomi punta alla creazione di un vero e proprio ecosistema di prodotti per la vita di tutti i giorni che, integrati lato software, permetteranno di godere di una vita “smart” sotto molti punti di vista e la domotica è assolutamente al centro di questo progetto.

E’ possibile acquistare questa smart Camera tramite il reseller non ufficiale Tinydeal.com  a EUR 39,52 al seguente link ed utilizzando il codice XIAOMICAM riceverete un ulteriore sconto.

Di seguito vi riproponiamo la sintesi delle specifiche di questa smart camera ed a seguire la nostra video review.

Modello: Ants Xiaoyi
Colore: Bianco
Memoria esterna: Scheda Micro SD fino a 32 GB
Video: 20fps (1280 × 720)
Connessione: IEEE802.11b, 802.11g, 802.11n Draft
Altre funzioni: IPV4,UDP,TCP, HTTP,RTP/RTSP,DHCP,P2P
Dimensioni: 114.4 x 80 mm

Nessun commento

  • Ciao , io non sono riuscito a farla funzionare ho scaricato l’apps con il QR CODE dal manualetto ma poi nella apps mi appaiono 4 icone ma in tutte mi appare un log in…..boh?

    • Allora, bisogna scaricare l’app aggiornata dal forum xiaomi perchè quella con il QR code non a me non ha funzionato.
      Bisogna creare un utente xiaomi.
      @alessandro la camera può essere “esplorata” via rtsp, trovi tutto nel forum.

  • salve… volevo chiedere un’informazione! ero interessato ad acquistare questa webcam ma ho dei dubbi. volevo condividere la webcam su un sito internet, questo è possibile?

  • Io sono riuscito a farla funzionare momentaneamente facendo un tethering con u altro cellulare.

    A livello di app fanno veramente pena

  • funziona bene con iphone6 . Facile da installare qualità buona! app da migliorare, ho fatto anche update 1.8.5.1C
    Ma Vi chiedo: sulla immagine mi compare la data esatta ma l’orario è sbagliato (6 ore avanti)… non riesco a settare… Come si fa?
    Si può visualizzare anche tramite pc (windows) o solo android e ios?
    Per il resto tutto ok audio buono… funziona bene anche al buio.
    Ne ho comprate altre 3 in attesa…

    • scusate, qualcuno è riuscito a settare l’orario? qualche app per gestirla aggiornata si trova? io non riesco a fare nulla tranne a vedere dal cell…. ma come si fa a farla registrare su tf?

  • La mia cam richiede un codice di conferma per completare il settaggio, ma tutte le notifiche vocali sono in cinese, compreso il codice di conferma. Esiste un modo per aggiornare il software della cam ed avere le notifiche vocali in inglese?

  • Salve, è possibile avere il link delle 2 app in inglese, ho appena acquistato la cam ma l’app è cinese quindi non ci capisco nulla. Grazie

  • Vorrei sapere se è possibile accedere allo stream del video RTSP, nel video dici che non sei più riuscito ad accedervi ma allora che senso ha mettere l’RTSP nelle caratteristiche se non è disponibile??
    A me servirebbe proprio quella funzionalità associata alla possibilità di una alimentazione continua collegandola ad un alimentatore USB da muro.
    Grazie delle Info
    Bicio

  • Chiedo scusa qualcuno e talmente gentile da darmi i link per scaricare le applicazioni? e un mese che ho la cam ma non riesco a farla funzionare in nessun modo, mi aiutate?grazie anticipate

  • Ho appena acquistato questa telecamera ma l’APP non ne vuole sapere di funzionare, da quanto leggo ci vuole l’app cinese perchè quella distribuita dallo store google non va bene… qualcuno mi sa dire dove trovo quest’app? grazie!

  • aiutatemi, ho praticamente due smart camera.come faccio per condividerle su due telefoni diversi?
    la cosa strana è che col mio iphone ho collegato entrambe le cam denominandole a loro volta.
    poi ho cercato di far partire l’app dal cel di mia sorella che ha un android.
    il risultato?che è partita la cam dal cel android e cancellato la cam dal mio cel.
    come faccio per averle entrambe sui cellulari?
    c’è da dire che ho cliccato sull’applicazione share,riconosce l’altra cam ma non le condivide.
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie

Lascia un commento